Bus Turistico di Torino
Il bus turistico di Torino (City Sightseeing Torino) rappresenta la scelta ideale per i turisti che intendono visitare Torino in un solo giorno; i passeggeri possono scegliere tra 3 diversi itinerari che permettono di scoprire le bellezze architettoniche del centro storico e collegano i principali musei di Torino, comprese la Reggia di Venaria e la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Tutti gli autobus turistici sono dotati di sistema audio digitale multilingue con commento in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e portoghese. Lungo il percorso vengono effettuate numerose fermate dove è possibile salire o scendere a piacimento. Il biglietto si può fare a bordo.
Il primo itinerario denominato “Torino Centro” (linea A) permette di scoprire il centro città e i principali musei di Torino oltre che la collina che si affaccia sul Po e il Parco del Valentino dove è possibile visitare il Borgo e la Rocca Medievale.
A questo si aggiunge il tour “Torino Inedita” (linea B): un itinerario per raggiungere luoghi dal fascino inesplorato e scoprire l’altro volto della città: il rinnovato Museo dell’Automobile, il Lingotto con la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, il megastore di Eataly con 7 ristoranti, i siti olimpici e la Palazzina di Caccia di Stupinigi.
C’è in più il nuovo percorso delle Residenze Reali (linea C) che porta comodamente allo Juventus Stadium (dove è possibile visitare il museo della Juventus), alla Reggia di Venaria, al Castello de La Mandria e al Castello di Rivoli (sede del Museo di Arte Contemporanea di Torino).
Per informazioni su orari, tariffe e mappe dei percorsi scaricare la brochure ufficiale in .pdf.