Il Natale a Torino è molto suggestivo quest’anno, tra mercatini, pista di pattinaggio, Luci d’Artista e il Villaggio di Babbo Natale ci sono un sacco di cose da fare! Dai un’occhiata al programma eventi per scoprire cosa ti aspetta:
Villaggio del Natale a Torino
Dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, in Piazza Solferino e Via Garibaldi, c’è il Villaggio del Natale. Qui ci saranno eventi cool per far socializzare tutti, cittadini e turisti, e anche per dare una mano alle attività commerciali natalizie. Babbo Natale sarà lì per raccogliere le lettere dei bimbi e far scattare qualche foto. In più, ci saranno anche cose benefiche per i bambini meno fortunati e laboratori divertenti per i più piccoli.
Mercatini di Natale a Torino
Sempre dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, in Piazza Solferino e Via Garibaldi, ci sono i mercatini di Natale di Torino. La città è diventata famosa per questi mercatini, quindi se sei in giro, non puoi perderli. Oltre agli stand tradizionali, c’è un sacco di intrattenimento che ti aspetta.
Boschetto di Natale
Se passi per Piazzetta Reale e Piazza Castello dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, troverai il Boschetto di Natale. È un posto magico, specialmente davanti a Palazzo Reale. Un’atmosfera poetica ti avvolgerà mentre ti godi l’atmosfera natalizia.
Pista di Pattinaggio su Ghiaccio
Se sei un fan del pattinaggio, dalla stessa data, dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, in Piazza Solferino, c’è una grande pista di pattinaggio su ghiaccio. Puoi pattinare con la famiglia e gli amici, e ci saranno anche atleti che faranno esibizioni spettacolari per presentare i testimonial di Torino 2025.
Presepe di Luzzati
Sempre dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, ai Giardini di Piazza Cavour, troverai il Presepe di Emanuele Luzzati. È un’icona natalizia a Torino, e quest’anno si è trasferito ai giardini. Le figure illuminate sono davvero uno spettacolo da vedere!
Luci d’Artista 2023
Infine, dal 27 ottobre 2023 al 14 gennaio 2024, Luci d’Artista illumina il centro storico di Torino con 27 installazioni luminose. C’è anche una nuova aggiunta, “Orizzonti” di Giovanni Anselmo. Elenco completo.
Insomma, Torino quest’anno è la città ideale da visitare durante i weekend di dicembre e le Feste di Natale.
Scopri il centro storico con questo itinerario turistico e non perdere l’occasione di vedere i musei principali, la Reggia di Venaria e la Palazzina di Stupinigi.
Consulta il programma grandi eventi a Torino 2024
Maggiori informazioni sulle iniziative di Natale