TURISMO A TORINO
Turismo in crescita per la città di Torino che durante il periodo delle vacanze di Natale è stata visitata da un numero record di turisti provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero. Un successo che va oltre le più rosee aspettative e che conferma Torino come meta turistica emergente a livello europeo.
Tra Natale e l’Epifania, tutti i principali musei della città hanno registrato un aumento di visitatori rispetto allo stesso periodo del 2010; tra i più apprezzati dai turisti di confermano il Museo Egizio, il Museo del Cinema, Palazzo Madama e Palazzo Reale, il rinnovato Museo dell’Automobile e il Museo del Risorgimento.
Boom di turisti anche alla Reggia di Venaria (residenza sabauda situata a pochi chilometri da Torino) che con le due mostre temporanee dedicate alla moda e a Leonardo da Vinci ha registrato un aumento di visitatori del 120%. L’anno 2011, durante il quale Torino è stata protagonista dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, si conclude per il settore turistico nel migliore dei modi facendo registrare, nonostante la crisi, un trend di crescita rispetto al 2010 del 20%.